Lieto fine

Ritrovata la 13enne scomparsa da San Donà: era a Milano, voleva cambiare vita e cercare un lavoro

Si era allontanata dall'abitazione volontariamente per cambiare vita. In tasca, quando è stata trovata, aveva pochi euro.

Ritrovata la 13enne scomparsa da San Donà: era a Milano, voleva cambiare vita e cercare un lavoro
Pubblicato:
Aggiornato:

E' scappata volontariamente dall'abitazione per andare a Milano, per cambiare vita, con pochi euro in tasca.

Ritrovata la 13 scomparsa da San Donà: era a Milano, voleva cambiare vita e cercare un lavoro

Sono state ore di paura per i famigliari della 13enne scomparsa l'altro ieri da San Donà di Piave. Ma finalmente c'è il lieto fine. La minorenne che era uscita fingendo di andare a scuola alle 7.30 di mattina ma che in realtà non si era mai presentata al suo istituto, è stata ritrovata dai Carabinieri a Milano. In pratica aveva le idee molto chiare: voleva cambiare vita, cercare un lavoro, e aveva calendarizzato questa fuga. Le Forze dell'ordine, infatti, a sostegno di quanto appena affermato, hanno trovato una lettera in cui la giovane aveva messo nero su bianco le proprie intenzioni.

Una volta uscita di casa la ragazzina ha avvicinato una donna in auto. Ha detto di essere una studentessa ma ha anche affermato di essere in ritardo, e che sarebbe stata nei guai se non avesse raggiunto in tempo la stazione ferroviaria. La donna, ci ha creduto e l'ha accompagnata allo scalo. Da lì la ragazzina ha percorso diversi chilometri per arrivare alla sua destinazione: Milano. Una volta raggiunta la metropoli però lo smartphone che era ancora acceso si è agganciato alla cella locale. E per i Carabinieri quella è stata la traccia più importante per determinare la posizione.

A quel punto è stata messa in moto la macchina delle ricerche, coinvolgendo anche le comunità marocchine dei territori. Ed è stata proprio una donna a Milano a segnalare, per fortuna a pochi metri di distanza dal punto in cui si era agganciato il cellulare della 13enne, la ragazzina che nel frattempo aveva spento il telefono per evitare di farsi beccare. In tasca aveva pochi euro, nella testa il sogno di cambiare completamente vita. Nel suo piano, secondo quanto emerso, avrebbe coinvolto anche un'amica che però, proprio all'ultimo, si sarebbe tirata indietro. E' stato il fratello a recarsi a Milano in zona San Siro per recuperare la ragazzina.

Seguici sui nostri canali