Rissa con mazze da baseball, coltelli e spray al peperoncino in centro a Mestre
Denunciati sette giovani, tutti di origine straniera e di età compresa tra i 18 e i 24 anni, per rissa e porto abusivo di armi
Nel corso della sera del 21 dicembre 2024, i Carabinieri della Compagnia di Mestre, con il supporto dei colleghi della Stazione di Favaro e delle Squadre di Intervento Operativo (S.I.O.) del 4° Battaglione "Veneto", hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria sette giovani, tutti di origine straniera e di età compresa tra i 18 e i 24 anni. I ragazzi sono accusati di rissa e porto abusivo di armi.
Rissa con mazze da baseball, coltelli e spray al peperoncino
L’operazione è scattata dopo numerose segnalazioni arrivate al numero di emergenza 112, che indicavano la presenza di individui armati di mazze intenti a scontrarsi nel centro di Mestre. La rissa, avvenuta in una zona frequentata, rappresentava un serio pericolo per i passanti.
Grazie all’intervento tempestivo dei militari, coordinati dalla Centrale Operativa locale, è stato possibile fermare e disarmare i protagonisti dello scontro, evitando gravi conseguenze. Nel corso dell’operazione, sono stati sequestrati due mazze da baseball, un coltello a farfalla e due bombolette di spray al peperoncino.
L’episodio sottolinea ancora una volta l’importanza della collaborazione dei cittadini, le cui segnalazioni si sono rivelate fondamentali per consentire un intervento rapido ed efficace.