Aeroporto "Marco Polo"

Ripresa turismo, accordo con Save per la promozione del Veneto

L'assessore regionale: "Accordo raggiunto con Gruppo Save, per il quale siamo pronti ad un investimento iniziale di 300 mila euro".

Ripresa turismo, accordo con Save per la promozione del Veneto
Pubblicato:

Le parole dell’assessore al turismo della Regione del Veneto Federico Caner che con i suoi uffici è in costante contatto con l’organo aeroportuale che gestisce gli aeroporti di Venezia, Treviso, Verona e Brescia.

Ripresa turismo, accordo con Save per la promozione del Veneto

“Siamo al lavoro per programmare, appena le condizioni lo permetteranno, la ripresa turistica del Veneto. Il lavoro che in questi mesi va fatto, accanto alla lotta alla pandemia, è quello di gettare basi solide sulle quali potrà poggiare la ripartenza. In questa direzione va l’accordo raggiunto con Gruppo Save e per il quale siamo pronti ad un investimento iniziale di 300 mila euro che serviranno a dare avvio alla campagna di promozione turistica da realizzare prioritariamente in collaborazione con le compagnie aeree che effettuano tratte di medio e corto raggio, in attesa che i paesi di lungo raggio siano pronti a tornare a viaggiare”.

Queste le parole dell’assessore al turismo della Regione del Veneto Federico Caner che con i suoi uffici è in costante contatto con l’organo aeroportuale che gestisce gli aeroporti di Venezia, Treviso, Verona e Brescia.

LEGGI ANCHE: Aeroporto Canova, dal 30 marzo sarà base Ryanair con 45 rotte. Conte: “Grande giorno per Treviso” – FOTO

“Mentre per effetto della pandemia da Covid19 e delle misure di contenimento c’è ancora molta incertezza sui mercati che operano su lungo raggio – dice l’assessore Caner – si stima che la ripresa possa essere più immediata soprattutto per le compagnie che effettuano tratte più brevi. Di qui la decisione di puntare su questo tipo di vettori che trovano una grande concentrazione nel polo aeroportuale di Treviso, Venezia e Verona. Inoltre è ormai assodato che le compagnie aeree grazie all’attività di marketing in kind riescono a raddoppiare il valore dell’attività. Quindi se l’ente investe 100 la compagnia costruirà un pacchetto del valore totale di 200”.

Ripresa turismo, accordo con Save per la promozione del Veneto

Il “Canova” strategico anche per le Olimpiadi 2026

Con oltre 18 milioni di passeggeri registrati nel 2019 prima dello scoppio dell’emergenza il sistema aeroportuale del nordest potrà rappresentare un valido biglietto da visita per il territorio regionale e provinciale.

“Questo investimento – prosegue Caner – guarda con fiducia anche alla prossima riapertura dell’aeroporto di Treviso dal quale nel 2019 sono transitati 3,2 milioni di passeggeri e dove grazie al nuovo accordo sottoscritto tra Gruppo Save e Ryanair per l’apertura della base alla fine di marzo 2021 verranno collegati più di 20 paesi tra cui alcuni ritenuti strategici per il turismo incoming del territorio come ad esempio Germania, Francia, Spagna, Uk e Danimarca. Un’infrastruttura che siamo certi si
dimostrerà strategica anche in vista del grande appuntamento con le Olimpiadi Milano-Cortina 2026”.

Gli investimenti

E ancora:

“Ai 300mila euro, che fanno parte dello stanziamento più ampio relativo al piano di comunicazione per la promozione turistica ed agroalimentare della Regione Veneto – chiude l’assessore –  si aggiungono altri 500 mila euro che si stima possano derivare ai due bandi regionali da 2,5 milioni di euro che assegnano un punteggio maggiore alle reti di impresa che nei propri piani di comunicazione inseriranno la collaborazione con le compagnie aeree”.

Seguici sui nostri canali