Richiedente asilo tenta il furto in un camper ma si fa beccare
Poco prima aveva tentato di introdursi in alcuni appartamenti. Ma non ci era riuscito...
La segnalazione ai militari dell'Arma era stata tempestiva. Si indicava, infatti, la presenza di una persona sospetta che stava tentando di fare irruzione in alcuni appartamenti di via Monte Nero a Favaro Veneto. E l'intervento dei Carabinieri non si era fatto attendere. Quello che è successo poi è prevedibile... l'uomo, uno straniero, è stato beccato in flagranza di reato.
Richiedente asilo tenta il furto in un camper ma si fa beccare
Una nottata movimentata quella di sabato scorso, tra il 4 e il 5 novembre 2023, per i residenti di Favaro e anche per i Carabinieri. Un uomo, infatti, era stato notato in atteggiamenti definiti sospetti nei pressi di alcuni appartamenti di via Monte Nero.
Quando i militari dell'Arma si sono portati in zona hanno dovuto monitorare anche l'area nei pressi del parcheggio P9. E lì si sono trovati di fronte a una scena molto particolare. Nello specifico hanno notato un furgone camperizzato con il finestrino rotto. A quel punto hanno capito che qualcosa non andava nel verso giusto e hanno iniziato ad analizzare il mezzo. All'interno hanno trovato il soggetto che prima era stato indicato come "sospetto", identificato successivamente come uno straniero con status di richiedente asilo.
Fortunatamente l'intervento dei Carabinieri è stato talmente tempestivo che il ladro non è riuscito a rubare nulla. Dopo essere stato trasferito in caserma a Mestre è stato denunciato con l'accusa di tentato furto aggravato.