Era in un albergo

Ricercato per spaccio internazionale di droga beccato (in vacanza) a Venezia con la moglie

Se la spassava in città...

Ricercato per spaccio internazionale di droga beccato (in vacanza) a Venezia con la moglie
Pubblicato:

Nella serata di mercoledì 6 u.s., i militari del Nucleo Investigativo e della Compagnia di Venezia, al termine degli accertamenti svolti per il tramite del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia del Ministero dell’Interno, hanno tratto in arresto un cinquantaseienne di origini iraniane e con cittadinanza austriaca, ricercato dall’Interpol per traffico internazionale di stupefacenti.

Ricercato per spaccio internazionale a spasso per Venezia

Dalle informazioni processate dal Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, è stato appurato che l’uomo era ricercato dal Tribunale di Bakirkoy (Turchia), nell’ambito di un’indagine relativa ad un traffico internazionale di stupefacenti tra la Turchia e l’Austria in relazione a fatti avvenuti nel gennaio 2018, quando sarebbe stato coinvolto nella consegna di un carico di metanfetamina partita dalla regione turca della Tracia per l’Europa centrale.

Era in vacanza con la moglie in un albergo

Allertati dal Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, i Carabinieri del Comando Provinciale di Venezia hanno avviato le ricerche dell’uomo che si sono concluse con la localizzazione e l’arresto del soggetto nei pressi di un hotel cittadino. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso il carcere di Santa Maria Maggiore di Venezia, ove permarrà in attesa delle procedure di estradizione.

La cattura di ieri costituisce il coronamento delle ricerche scattate nel gennaio 2021, quando l’Autorità Giudiziaria turca aveva emesso il mandato di cattura dell’iraniano da anni residente in Austria.

Seguici sui nostri canali