Riaperto il Passante di Mestre: chiuso per l'incendio di una bisarca che trasportava otto auto
Attualmente si segnalano code residue sul tratto del Passante in riapertura e, a causa del traffico intenso, in Tangenziale di Mestre tra Venezia Est e Terraglio.
È stato riaperto alle 9.45, inizialmente solo con una corsia di marcia, il Passante di Mestre, chiuso in direzione Milano poco dopo le 5 di questa mattina, lunedì 24 ottobre 2022, tra il Bivio con la A57 a Venezia Est e Martellago-Scorzè, per l’incendio di una bisarca che trasportava otto auto al chilometro 397+700, in territorio di Preganziol (Treviso).
Riaperto il Passante di Mestre dopo l'incendio di questa mattina
La chiusura, che ha evitato il blocco del Passante durante l’intervento dei soccorsi, è prevista dai protocolli di gestione autostradale e si è resa necessaria, da un lato per ragioni di sicurezza, anche successive allo spegnimento dell’incendio (nove i mezzi su cui operare prima della rimozione, tra bisarca e carico), dall’altro per evitare il blocco del traffico e la permanenza in coda dei veicoli durante l’ora di punta del mattino.
La decisione ha permesso di dirottare il traffico sul percorso autostradale libero alternativo al Passante, rappresentato dalla A57-Tangenziale di Mestre, senza coinvolgere la viabilità ordinaria. Nel frattempo, i veicoli rimasti in coda tra la deviazione e il luogo dell’incendio sono stati fatti defluire con l’apertura momentanea di una corsia, una volta terminate le operazioni di spegnimento.
Attualmente si segnalano code residue sul tratto del Passante in riapertura e, a causa del traffico intenso, in Tangenziale di Mestre tra Venezia Est e Terraglio.
Cosa è successo questa mattina
Dalle ore 5 di questa mattina, lunedì 24 ottobre 2022, il Passante di Mestre risulta chiuso in direzione Milano, tra il Bivio con la A57 a Venezia Est e il casello di Martellago-Scorzè, a causa di un incendio occorso a una bisarca al chilometro 397+700, in territorio di Preganziol (Treviso).
Illeso il conducente del mezzo, che è riuscito ad accostare il mezzo in piazzola di sosta prima che le fiamme avvolgessero la motrice, il rimorchio e le otto auto trasportate.