A Marghera

Renault fugge dal posto di blocco, nell'inseguimento l'auto della Polizia si schianta contro un camion della Veritas

L'episodio è avvenuto nella notte tra domenica 22 e lunedì 23 dicembre 2024, in via Trieste. Ferito anche un agente

Renault fugge dal posto di blocco, nell'inseguimento l'auto della Polizia si schianta contro un camion della Veritas
Pubblicato:

Nella notte tra domenica 22 e lunedì 23 dicembre 2024, a Marghera, un drammatico inseguimento si è concluso con un incidente tra un'auto della Polizia Stradale e un camion della Veritas in servizio (in copertina: foto di Buongiorno Marghera).

Non si ferma all'alt e si dà alla fuga

L'episodio è avvenuto intorno all'una in via Trieste, arteria che collega Marghera e Chirignago. Tutto è iniziato quando il conducente di una Renault Clio non si è fermato a un controllo stradale in piazzale Parmesan, a Marghera.

Gli agenti della Polstrada si sono quindi lanciati al suo inseguimento le strade del quartiere. Durante la fuga, la Clio è salita su un marciapiede, perdendo parti della carrozzeria, ma il conducente ha continuato la corsa senza fermarsi.

Nell'inseguimento l'auto della Polizia si schianta contro un camion della Veritas

Nel corso dell'inseguimento, però, l'auto della Polizia è andata a schiantarsi violentemente contro un camion della Veritas in servizio. L'impatto ha provocato diversi feriti, tra cui un agente, che sono stati soccorsi e trasportati in ospedale dalle ambulanze del Suem 118.

L'incidente ha richiesto l'intervento di numerose pattuglie delle forze dell'ordine, tra cui Carabinieri, Polizia Locale e Polizia Stradale, oltre al personale sanitario. La strada è stata chiusa al traffico per consentire i rilievi, causando rallentamenti e interruzioni anche per gli autobus.

L'assessore Venturini: "Vicinanza ai poliziotti e agli operatori Veritas"

In merito alla vicenda è intervenuto anche l'assessore Simone Venturini, che ha espresso a nome di tutta la comunità solidarietà e vicinanza ai lavoratori coinvolti, ringraziando le forze dell'ordine per il loro lavoro.

"Solidarietà e vicinanza ai poliziotti e agli operatori Veritas coinvolti. Episodi come questo inducano lo Stato a fare in modo che gli sforzi dei nostri poliziotti non vengano resi vani da norme e procedure troppo permissive in fatto di certezza della pena.

Un SENTITO RINGRAZIAMENTO alle forze dell'Ordine per l'impegno quotidiano nel pattugliamento delle strade della nostra città e a tutti i coinvolti arrivi un augurio di pronta guarigione".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali