Recuperato a 40 metri di profondità il corpo di Andrei Boicenco: era scomparso nel Lago Morto venerdì 18 agosto 2023
Si trovava su un materassino in mezzo al lago quando a un certo punto, per motivi da accertare, ha perso l'equilibrio. Da quel momento si erano perse le tracce
E' una vera e propria tragedia quella che si è consumata in provincia di Treviso nelle acque del Lago Morto. Un ventenne, Andrei Boicenco, ha perso la vita inghiottito dal bacino idrico.
Recuperato a 40 metri di profondità il corpo di Andrei Boicenco
Alle 20:20, di ieri lunedì 21 agosto 2023, è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco il corpo del giovane 20enne scomparso nel tardo pomeriggio di venerdì nel lago morto a Vittorio Veneto, dopo aver perso la presa di un materassino.
Il corpo del giovane è stato individuato intorno alle 19:30 dagli operatori del ROV (Remotely Operate Vehicle) a 40 metri di profondità. I sommozzatori di Venezia hanno provveduto a immergersi e recuperare la salma, che è stata caricata su un gommone e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sul posto il medico legale e i carabinieri.
Era scomparso nel Lago Morto venerdì 18 agosto 2023
Ma andiamo con ordine e tentiamo di ricostruire l'accaduto per quanto possibile. Il giovane mestrino si era recato a Vittorio Veneto per trascorrere una giornata sulle sponde del Lago Morto. A un certo punto, però, aveva deciso di immergersi con un materassino gonfiabile. E poco dopo si è consumata la tragedia. Il 20enne avrebbe perso l'equilibrio, forse sporgendosi dal materassino finendo in acqua. Da lì, però, non è più uscito. Le ricerche erano partite immediatamente, ma di lui non c'era traccia.
Questa è solo l'ultima di una serie di tragedie che si sono consumate nei laghi o nei corsi d'acqua italiani nei giorni scorsi. Sabato pomeriggio la giovane Anna Lorenzi è morta per salvare la vita del fratellino di 14 anni che stava annegando nel Garda. Massimo Pizzoli, invece, è scomparso dopo essersi tuffato in un fiume in Trentino, a Como, poi, una bimba di appena 10 anni è morta annegata il giorno di Ferragosto. La notte a cavallo del 15 di agosto un altro decesso: questa volta a perdere la vita è stato il 32enne Francesco Zanetti dopo un'uscita in notturna a bordo di una moto d'acqua nel Garda.