Attimi di paura

Rapina in villa a Cavallino Treporti: è caccia ai ladri

Padre e figlio hanno cercato di fermarli, ma il secondo è stato ferito da un colpo di pistola

Rapina in villa a Cavallino Treporti: è caccia ai ladri
Pubblicato:
Aggiornato:

Attimi di terrore per una famiglia di Cavallino Treporti che domenica sera, 18 febbraio 2024, si è ritrovata faccia a faccia con tre ladri che hanno fatto irruzione nella loro villa.

Rapina in villa a Cavallino Treporti

Tre malviventi a volto coperto e armati, domenica sera intorno alle 19.00, hanno preso d'assalto una villa a Cavallino Treporti, in via Pordelio.

Sono entrati dal piano terra e si sono trovati davanti una coppia di anziani, Mirella Follin e Pietro Biondo di 80 e 83 anni. Sono state le urla di Mirella ad allarmare Maurizio Biondo, figlio 62enne della coppia, che vive con la moglie e il figlio Alberto, bodybuilder 34enne, al piano superiore.

Aprendo la porta del primo piano Maurizio si è ritrovato due dei rapinatori incappucciati sul pianerottolo. Mentre chiamava il figlio, che in quel momento si trovava in bagno, uno dei malviventi lo ha colpito in testa con il calcio della pistola.

Maurizio Biondo

Raggiunto da Alberto, padre e figlio hanno lottato con i rapinatori sul pianerottolo, facendoli rotolare giù per le scale insieme a Alberto. Nel frattempo, un terzo rapinatore armato li aspettava al piano terra. Mentre Maurizio tirava su suo figlio, ha udito uno sparo. Un proiettile ha colpito al ginocchio Alberto, mentre i rapinatori si davano alla fuga.

Alberto Biondo

E' caccia ai ladri

Sul posto i Carabinieri che hanno avviato le indagini e i soccorsi che hanno trasportato il 34enne all'ospedale dell’Angelo di Mestre in elicottero, fortunatamente il giovane, che è stato operato nella notte, non è in pericolo di vita. Anche il padre Maurizio è stato trasportato al Pronto Soccorso di Jesolo per ricevere le cure necessarie, dopo i ripetuti colpi in testa.

Seguici sui nostri canali