Carabinieri

Rapina di Capodanno "green": arrestato un 26enne di Noventa di Piave

La vittima, una giovane 24enne musilense, era stata avvicinata da una bici elettrica. Poi la minaccia con un coltello da cucina

Rapina di Capodanno "green": arrestato un 26enne di Noventa di Piave
Pubblicato:

Arrestato un 26enne italiano di Noventa di Piave con precedenti.

Rapina di Capodanno "green": arrestato un 26enne di Noventa di Piave

Nella serata di Capodanno, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di San Donà di Piave, nel corso di servizio di prevenzione generale, hanno tratto in arresto un soggetto, ritenuto il presunto autore di una rapina aggravata commessa poco dopo le 20 in via Aquileia.

Nel giro di pochi minuti dall’immediatezza dei fatti, grazie all’immediata chiamata al 112 da parte di una passante che ha soccorso la vittima ovvero una giovane 24enne musilense, e avvalendosi delle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza che hanno immortalato la scena, i Carabinieri hanno contestualmente rintracciato a meno di un chilometro dal luogo della rapina il suddetto presunto autore, risultato un 26enne italiano di Noventa di Piave, già gravato da alcuni precedenti polizia.

Il giovane, con il volto travisato da un passamontagna, in sella ad una bicicletta elettrica e brandendo un coltello da cucina, avrebbe avvicinato la vittima e sotto minaccia si sarebbe fatto consegnare il borsello con all’interno denaro, bancomat, documenti ed oggetti personali, per poi scappare rapidamente.

I militari in servizio sul territorio sandonatese si sono messi subito sulle sue tracce e hanno bloccato il presunto autore del gesto dopo pochi minuti in via Noventa trovandolo ancora in possesso del borsello oggetto della rapina. I Carabinieri, in considerazione dei gravi indizi di colpevolezza raccolti nel contesto, hanno proceduto all’arresto del soggetto poiché ritenuto responsabile di rapina aggravata e lo hanno associato alla casa circondariale di Venezia Santa Maria Maggiore così come disposto dalla Procura della Repubblica lagunare che dirige le indagini.

Seguici sui nostri canali