Raggira un'anziana con la tecnica del "falso incidente", a smascherare la truffatrice è... un tassista
La truffatrice 45enne si era fatta consegnare un borsello contenente gioielli e 800 euro adottando uno dei più classici stratagemmi per colpire persone anziane
I Carabinieri di Mestre hanno arrestato in flagranza di reato una 45enne, di origine straniera e non residente in Italia, accusata di aver truffato un'anziana di Ceggia con la tecnica del "falso incidente".
Tenta di truffare un'anziana, ma il tassista la smaschera e la fa arrestare
La truffa è iniziata con una telefonata in cui un complice della donna ha informato l'anziana che sua figlia aveva causato un incidente ed era trattenuta in caserma, chiedendo denaro come cauzione per il rilascio.
La truffatrice si è recata a Ceggia in taxi da Mestre, rimanendo pochi minuti per ricevere un borsello contenente gioielli e 800 euro.
Insospettito dal comportamento della 45enne, il tassista ha avvisato il 112 segnalando il tragitto e il punto di arrivo, la stazione ferroviaria di Mestre.
"Di ritorno verso Mestre ho contattato mio fratello che è riuscito a chiamare le forze dell'ordine che hanno poi intercettato la ragazza straniera al mio rientro a stazione a Mestre", ha dichiarato al TGR Veneto il tassista.
I Carabinieri, giunti sul posto, hanno fermato la donna trovandola in possesso del bottino. Nel frattempo, l'anziana vittima aveva già denunciato l'accaduto ai Carabinieri di San Donà.
La donna è stata arrestata e condotta presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Mestre, in attesa di giudizio. La refurtiva è stata restituita alla vittima.
Di ritorno verso Mestre ho contattato mio fratello che è riuscito a chiamare le forze dell'ordine che hanno poi intercettato la ragazza straniera al mio rientro a stazione a Mestre.