Spinea

Ragazzino prende a pugni la madre e le rompe lo sterno

Il giovane è stato collocato in una comunità

Ragazzino prende a pugni la madre e le rompe lo sterno
Pubblicato:
Aggiornato:

Prima le cattive frequentazioni, poi l'abuso di alcolici, forse di stupefacenti, e alla fine un crescendo di violenza nei confronti della mamma. Un giovane di Spinea, qualche giorno fa, dopo le parole, dopo le accese litigate, dopo le minacce, è passato alla violenza fisica.

Ragazzino prende a pugni la madre e le rompe lo sterno

Mentre stava discutendo con la madre, infatti, le ha sferrato un pugno talmente forte da procurarle una frattura allo sterno. E poi l'ha minacciata di morte se lei l'avesse denunciato. Ma la donna ha avuto coraggio e ha chiesto aiuto ai Carabinieri della Stazione di Spinea.

I militari dell'Arma, dunque, giunti sul posto hanno eseguito una misura cautelare nei confronti del giovane che già era seguito dai servizi sociali, ma nonostante questo, non aveva mai smesso di aggredire la mamma. Anzi... Tutto è partito, secondo una prima ricostruzione, da alcuni atteggiamenti e dalle frequentazioni del figlio.

Tra i due, infatti, il dialogo si era azzerato, lui aveva smesso di andare a scuola, rispondeva male, e quando tornava a casa, spesso era anche ubriaco. I Carabinieri, raccogliendo tutti gli elementi, ha formulato l'informativa alla Procura dei Minori di Venezia e il Giudice per le indagini preliminari ha emesso la misura cautelare del collocamento in comunità. A suo carico andranno anche valutate le conseguenze del ritrovamento di un bilancino di precisione, presumibilmente utilizzato per gli stupefacenti.

Seguici sui nostri canali