Al Lido di Venezia

Ragazza finisce in acqua e rischia di annegare, i poliziotti si tuffano e la salvano

Nonostante la pioggia battente, il forte vento e le onde alte gli agenti sono riusciti a portare in salvo la giovane

Ragazza finisce in acqua e rischia di annegare, i poliziotti si tuffano e la salvano
Pubblicato:

Nella serata di giovedì 17 ottobre 2024, una ragazza che si trovava in difficoltà in acqua, al Lido di Venezia, è stata salvata dalla Polizia di Stato.

Ragazza finisce in acqua e rischia di annegare, i poliziotti si tuffano e la salvano

Una giovane ragazza si trovava in difficoltà in acqua, complice il maltempo caratterizzato da pioggia battente, forte vento, onde alte e scarsa visibilità.

Gli agenti della Volante Lagunare, accorsi sul posto, sono riusciti a individuare la ragazza e, senza esitazione, si sono tuffati in mare per raggiungerla. Nonostante le condizioni avverse, i poliziotti sono riusciti a trarla in salvo in breve tempo, affidandola subito dopo alle cure dei sanitari.

Questo episodio si è concluso felicemente grazie alla prontezza e al coraggio degli agenti, che hanno confermato ancora una volta l'importanza del loro ruolo non solo nella prevenzione e repressione dei reati, ma anche nel soccorso pubblico e nella vicinanza alla cittadinanza.

Barchino in avaria mentre arriva la tempesta

L'intervento si inserisce in una serie di operazioni di salvataggio portate a termine quest'anno dalla Polizia di Stato. Tra i casi più recenti, si ricorda l'episodio di gennaio, quando la stessa Volante Lagunare era intervenuta nei pressi del Ponte dei Sospiri per soccorrere due turisti caduti in acqua. Un altro salvataggio aveva avuto luogo nel Sestiere di Santa Croce, dove gli agenti erano riusciti a salvare un uomo che stava per annegare.

Nel corso dei mesi scorsi, inoltre, la Polizia aveva prestato assistenza a una famiglia a bordo di un'imbarcazione in avaria nei pressi dell'Isola di San Servolo, portandoli in salvo nonostante la corrente avversa. E ancora, durante l'estate, i Sommozzatori della Questura di Venezia avevano soccorso un barchino in difficoltà all'altezza delle Bocche di Porto di Chioggia, trasbordando tutti i passeggeri, tra cui diversi bambini, nel loro gommone.

Seguici sui nostri canali