Coordinamento generale

Protezione civile: il capo dipartimento Borrelli in visita alla smart control room del Tronchetto

All'incontro erano presenti anche il vicesindaco Tomaello e il coordinatore della Struttura commissariale per l'emergenza acqua alta Ceron.

Protezione civile: il capo dipartimento Borrelli in visita alla smart control room del Tronchetto
Venezia, 14 Ottobre 2020 ore 21:40

Gestire una realtà come quella veneziana non è affatto semplice: ecco perché, alla vigilia del secondo azionamento del Mose, il capo del dipartimento della protezione civile, Angelo Borelli, ha visitato la smart control room del Tronchetto.

Pronti ad intervenire in ogni momento

Insieme al capo del Dipartimento della Protezione civile nazionale, Angelo Borrelli, c’era anche il vicesindaco e assessore alla Protezione civile, Andrea Tomaello e il coordinatore della Struttura commissariale per l’emergenza acqua alta, Morris Ceron. A Borrelli e al gruppo di Protezione civile che ha partecipato all’incontro sono state mostrate le funzionalità della Scr, con particolare attenzione alle nuove attrezzature e tecnologie utilizzate per il monitoraggio costante della città: dai controlli sulle maree, alla gestione del traffico e degli accessi al centro storico. Strumenti che aiutano, con il coordinamento simultaneo dei vari servizi comunali presenti, ad avere un occhio vigile su Venezia e sulla terraferma, consentendo così interventi rapidi e capillari in caso di necessità.

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità