Menu
Cerca
Tutte le info

Primo week-end di apertura del Bosco di Carpenedo

Il Bosco di Carpenedo è protetto dall'Unione Europea, che l'ha classificato come Sic (Sito d'Interesse Comunitario), per la qualità e la rarità degli ambienti che vi si trovano e come Zps (Zona a Protezione Speciale) per le caratteristiche dell'avifauna presente.

Primo week-end di apertura del Bosco di Carpenedo
Cronaca Venezia, 04 Aprile 2021 ore 11:41

Prima giornata di apertura, in questo 2021, per il Bosco di Carpenedo. Anche quest’anno, con l’arrivo della primavera, l’area verde torna ad essere visitabile, sino al 27 giugno, tutte le domeniche, nelle festività e nei sabato di aprile e maggio, con orario 10-18. L’ingresso è gratuito, ma con una capienza massima di 30 persone, per preservare il delicato ecosistema esistente.

Primo week-end di apertura del Bosco di Carpenedo

Il Bosco di Carpenedo è protetto dall’Unione Europea, che l’ha classificato come Sic (Sito d’Interesse Comunitario), per la qualità e la rarità degli ambienti che vi si trovano e come Zps (Zona a Protezione Speciale) per le caratteristiche dell’avifauna presente.

L’accesso all’area avviene da via del Boschetto, arrivando da via Vallon, dove è possibile trovare due comodi parcheggi.

Si consiglia l’utilizzo della bicicletta per potersi poi spostare facilmente a visitare il vicino Forte Carpenedo e godersi i panorami campestri della zona.

Il Bosco è raggiungibile anche con i mezzi pubblici, con l’autobus numero 2 fino al capolinea in viale Don Sturzo, proseguendo poi a piedi per circa 1 Km su strade poco trafficate (via Vallon e via del Boschetto).

Per ulteriori informazioni: Istituzione Bosco e Grandi Parchi –  bosco.grandiparchi@comune.venezia.it

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli