Prima aggredisce una ragazza e minaccia un passeggero sul treno, poi con un coltellino cerca di ferire un poliziotto
L'episodio si è verificato a bordo di un treno in viaggio da Bassano a Venezia
![Prima aggredisce una ragazza e minaccia un passeggero sul treno, poi con un coltellino cerca di ferire un poliziotto](https://primavenezia.it/media/2024/11/WhatsApp-Image-2024-11-05-at-10.21.08-420x252.jpeg)
Mercoledì 29 gennaio 2025, la Polizia di Stato di Venezia ha arrestato una donna accusata di diversi reati, tra cui resistenza e violenza a pubblico ufficiale, minaccia grave, lesioni personali e possesso ingiustificato di oggetti atti a offendere.
Prima aggredisce una ragazza e un passeggero sul treno
L'episodio si è verificato a bordo di un treno in viaggio da Bassano a Venezia.
Poco prima della stazione di Spinea, la donna si sarebbe avvicinata a una ragazza, aggredendola verbalmente e fisicamente senza alcun motivo apparente. Un altro passeggero, intervenuto per aiutare la giovane, è stato minacciato con forza.
Poi con un coltellino cerca di ferire un poliziotto
Il capotreno ha immediatamente allertato la Sala Operativa della Polizia Ferroviaria, chiedendo un intervento urgente. All'arrivo del treno alla stazione di Venezia Mestre, gli agenti della Polizia hanno individuato la donna, che ha subito mostrato un atteggiamento ostile e aggressivo.
Durante i controlli, la donna avrebbe estratto un coltellino multiuso dal cappotto, tentando di colpire uno degli agenti, senza però riuscirci. Grazie anche al supporto di tre militari dell'Esercito presenti nella stazione, i poliziotti sono riusciti a bloccarla e ad arrestarla.
L'Autorità Giudiziaria ha convalidato l'arresto e disposto la custodia cautelare in carcere. Si sottolinea che il procedimento penale è ancora in corso e la colpevolezza della donna sarà determinata solo con una sentenza definitiva.