Polizia di Stato

Presunti spacciatori e ladri, beccati due cittadini stranieri con precedenti penali

Uno dei due era in possesso di due pacchetti contenenti oltre 10 grammi di marijuana, l'altro aveva con sé degli attrezzi da "scasso"

Presunti spacciatori e ladri, beccati due cittadini stranieri con precedenti penali
Pubblicato:

Prosegue con determinazione l'attività di prevenzione e contrasto alla criminalità diffusa da parte degli agenti del Commissariato di Polizia di Jesolo.

Presunti spacciatori e ladri, beccati due cittadini stranieri con precedenti penali

Nei giorni scorsi, durante un servizio di sorveglianza del territorio, gli agenti del Commissariato di Jesolo hanno individuato e segnalato alle autorità un cittadino tunisino, noto per precedenti reati contro il patrimonio, resistenza alle forze dell'ordine e traffico di sostanze stupefacenti. Questo individuo è stato sorpreso in possesso di due pacchetti contenenti oltre 10 grammi di marijuana, insieme a una somma di denaro contante superiore a 200 euro, presumibilmente guadagnata da attività di spaccio.

Nel medesimo contesto, nei giorni scorsi, durante un'operazione volta a prevenire e contrastare la criminalità nel centro di Jesolo Lido, gli agenti hanno notato due individui che, al vedere la volante della Polizia, hanno tentato di fuggire. Dopo un breve inseguimento, gli operatori sono riusciti a fermare e bloccare uno dei due uomini, mentre l'altro è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Il soggetto fermato, un cittadino straniero senza dimora fissa, in situazione irregolare sul territorio nazionale e con numerosi precedenti penali, è stato trovato in possesso di una cesoia trancia-cavi lunga circa 45 centimetri, presumibilmente utilizzata per attività illegali. Di conseguenza, è stato deferito alle competenti autorità giudiziarie in base all'articolo 707 del codice penale.

Seguici sui nostri canali