Assurdo

Preside delle medie di Mira picchiato da un prof davanti agli studenti

L'insegnante rischia il licenziamento...

Preside delle medie di Mira picchiato da un prof davanti agli studenti
Pubblicato:

Una lite per futili motivi che degenera... e dalle parole piene di rabbia si passa alle botte. E' successo in una scuola di Mira.

Preside delle medie di Mira picchiato da un prof davanti agli studenti

L'ha colpito ripetutamente al volto, nel corridoio della scuola, davanti agli studenti. Un gesto inqualificabile quello compiuto da un insegnante di Mira nei confronti del dirigente scolastico delle medie. Il preside, il 35enne Paolo Parolini, tra i più giovani d'Italia, è stato avvicinato dal prof e subito la situazione è sfuggita di mano. Prima le parole, poi, le botte, tanto che è stato necessario l'intervento dei Carabinieri.

E' successo lunedì 30 gennaio 2023, verso le 12. Sembra, secondo quanto è stato possibile ricostruire, che a scatenare la rabbia del docente, siano state motivazioni legate all'ambito professionale. L'aspetto più grave, oltre alle ferite provocate, è stato l'ambiente in cui si è consumata l'aggressione: la scuola, con gli occhi degli studenti fissi su quella scena di violenza.

Il preside ha sporto denuncia ma ha deciso di non rivelare il nome dell'aggressore. Il prof ora rischia grosso: oltre alle ricadute legate alla questione penale, c'è lo spettro del licenziamento. Per ora è stato sospeso, poi si vedrà. Tante, comunque, le manifestazioni di solidarietà nei confronti del preside aggredito, che ha fatto sapere, comunque, di essere tornato in servizio già il giorno dopo la violenza subita.

Seguici sui nostri canali