Precipita dal tetto del capannone, è gravissimo: "Forza Juri!"
L'incidente ieri mattina nel magazzino di via della Macchine della Cosmopan. Il titolare, 55 anni, lotta tra la vita e la morte in ospedale
Grave incidente a Spinea, precipita del tetto del magazzino: lotta tra la vita e la morte Juri Cosmo, titolare della Cosmopan.
Precipita dal tetto del capannone, è gravissimo: "Forza Juri!"
Un tonfo sordo e improvviso, poi le sirene di ambulanza e Vigili del fuoco. E' stato un brusco risveglio quello di ieri, sabato 5 agosto 2023, per molti cittadini di Spinea. Intorno alle 6.00 infatti si è verificato un drammatico incidente che ha coinvolto Juri Cosmo, 55 anni, titolare della Cosmopan, storica ditta di produzione del pane con due rivendite in via Roma e via Dante, proprio a Spinea.
L'uomo era appena precipitato dal tetto del capannone di via delle Macchine, dove ci sono i forni dell'impresa, facendo un volo di circa cinque metri. Sembra fosse salito fin lì per coprire e forse riparare alcune parti del tetto danneggiate dal temporale della notte precedente, che stavano provocando infiltrazioni d'acqua mettendo a rischio forni e apparecchiature.
Un intervento "fai da te" finito male perché, una volta sul tetto, il 55enne avrebbe perso l'equilibrio cadendo e schiantandosi al suolo. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime. Juri è stato portato d'urgenza all'ospedale all'Angelo di Mestre, dove ora lotta tra la vita e la morte in Rianimazione. La prognosi resta riservata.
Un incidente che ha profondamente scosso la comunità, dove l'uomo è molto conosciuto e stimato proprio per il suo lavoro ma non solo. Tanti gli attestati di affetto apparsi sui social, così come gli incoraggiamenti a "non mollare" in questa difficile prova.