Caccia ai responsabili

Pestaggio a Maerne: 18enne massacrato di botte dal branco e poi rapinato

E' successo lunedì...

Pestaggio a Maerne: 18enne massacrato di botte dal branco e poi rapinato
Pubblicato:

Pestati dal branco per pochi euro e un cellulare. E' quanto accaduto lunedì a Maerne nei pressi di via Stazione.

Pestaggio a Maerne: 18enne massacrato di botte dal branco e poi rapinato

Stavano camminando. Nel loro paese. Un 18enne, un 14enne e la sua ragazza di 13 anni. Si trovavano nei pressi del piccolo supermercato Despar in direzione della chiesa. Ma a un certo punto si sono accorti di un gruppetto composto da 6 o 7 ragazzi, tutti con il volto coperto dal passamontagna. E si sono giustamente preoccupati.

Hanno allungato il passo e si sono allontanati. Ma non è bastato. Sì, perché la gang li ha raggiunti in breve tempo e, con una banale scusa, sono stati letteralmente bloccati. Difficile dire al momento cosa sia successo, cosa, in altre parole, abbia fatto innescare la violenza. Di certo uno degli aggressori ha tirato fuori un bastone, l'ha puntato al volto del ragazzo e sono partiti gli insulti.

Ma dalle parole si è passati subito ai fatti. E un altro aggressore ha sferrato un pugno sul volto del 18enne. Il 14enne, invece, è stato tenuto fermo dal branco mentre gli veniva portato via il borsello al cui interno era custodito uno smartphone e 20 euro. La ragazzina è riuscita a fuggire.

Una volta a terra il 18enne è stato colpito da calci, manganellate, insomma è stato letteralmente massacrato di botte. Un testimone, un anziano, avrebbe visto tutto. Potrebbe essere stato lui a chiamare l'ambulanza. Sulla vicenda indagano i Carabinieri di Martellago che hanno raccolto la denuncia delle vittime.

Seguici sui nostri canali