L'intervento dei pompieri

Perdita di gas in sestiere Cannaregio: Vigili del fuoco in azione

Situazione sotto controllo...

Perdita di gas in sestiere Cannaregio: Vigili del fuoco in azione
Pubblicato:
Aggiornato:

L'intervento dei Vigili del fuoco è scattato questa mattina, verso le nove. Il motivo? Una perdita di gas...

Perdita di gas in sestiere Cannaregio: Vigili del fuoco in azione

Sicuramente qualcuno deve essersi preoccupato nell'osservare i Vigili del fuoco in quella zona, in sestiere Cannaregio, pensando magari chissà, che ci fosse un incendio, oppure che fosse in corso il soccorso di una persona in difficoltà. Niente di tutto questo.

Vi spieghiamo cosa è accaduto: i pompieri si sono recati sul posto in mattinata, verso le 9 circa, per arginare una perdita di gas. Secondo quanto è stato infatti possibile ricostruire attraverso il resoconto dei Vigili del fuoco, la perdita si sarebbe verificata sulla condotta di bassa pressione.

Il sestiere Cannaregio è il più esteso della città dopo Castello ed il più popolato e occupa quasi per intero la parte della città a nord del Canal Grande, estendendosi dalla stazione ferroviaria (numeri bassi), a nord del sestiere di Santa Croce a cui è collegato tramite il ponte degli Scalzi e il ponte della Costituzione, fino a Castello, con cui confina a est e a sud quasi per intero, fatta salva la zona dell'antica parrocchia di san Giovanni Grisostomo (ora parte più meridionale della parrocchia di San Canciano) che confina con il sestiere di San Marco nei pressi del campo San Bartolomeo.

Seguici sui nostri canali