Amicizia e solidarietà

Perde la vita in un incidente, gli amici sosterranno economicamente il figlio

Il 32enne Valentino Polato è morto venerdì scorso sulla Ss Treviso Mare. I suoi più stretti conoscenti hanno avviato una raccolta fondi. Tutti potranno dare il proprio contributo.

Perde la vita in un incidente, gli amici sosterranno economicamente il figlio
Pubblicato:
Aggiornato:

Alle 7:20 di venerdì, i vigili del fuoco sono intervenuti lungo SS 14 Treviso Mare nei pressi della rotonda di Caposile a Musile di Piave per lo scontro tra un furgone pickup della disinfestazione e un camion carico di cemento: il bilancio del tragico incidente è pesantissimo. A perdere la vita è stato il 32enne di Musile di Piave Valentino Polato. Ora, a qualche giorno di distanza, è stata avviata un'iniziativa solidale da parte dei suoi più cari amici. L'intento è quello di contribuire concretamente al percorso di vita del figlio Emanuele.

Perde la vita in un incidente, gli amici sosterranno economicamente il figlio

Lo schianto, purtroppo, era stato violentissimo. I soccorritori e le Forze dell'ordine si erano immediatamente accorti della gravità della situazione. Le prime cure sul posto, infatti, non avevano sortito il risultato tanto sperato e il 32enne Valentino Polato era deceduto. Un fatto che ha sconvolto la comunità di Musile di Piave, che ha deciso di reagire con un'iniziativa solidale a favore del figlio. Una raccolta fondi, in pratica, a cui tutti possono partecipare, per sostenere il percorso di vita del figlio Emanuele.

"Ciao Vale, Ciao Lillo - si legge nel testo che accompagna la raccolta fondi online - Chi ti ha conosciuto sa quanto amore c’era dietro ogni gesto per Emanuele. Tu sei sempre stato un animo gentile, sempre disponibile, con un’umiltà rara e sempre pronto a coprire le spalle di tutti noi. Inutile dire quanto ti dobbiamo. Vogliamo provare a ricambiare, anche se non potrà mai essere abbastanza, contribuendo come meglio possiamo. Grazie Vale. Questa raccolta fondi è dedicata a Emanuele, figlio di Valentino Polato, che ci ha lasciato davvero troppo presto. L’obiettivo è ambizioso, simbolico, ogni piccolo aiuto ci permetterà di dare un sostegno per il percorso di vita di Emanuele".

Seguici sui nostri canali