La tragedia

Perde la presa in arrampicata e precipita: morto il 59enne Stefano Cattelan

Purtroppo non c'è stato nulla da fare. Le ferite riportate in seguito alla caduta erano troppo gravi...

Perde la presa in arrampicata e precipita: morto il 59enne Stefano Cattelan
Pubblicato:

Stava scalando una parete di roccia nel Bellunese. Ma qualcosa è andato storto: alcuni passanti hanno notato una corda abbandonata. I soccorritori, poi, una volta giunti sul posto hanno trovato il corpo senza vita del 59enne Stefano Cattelan originario di Mestre.

Perde la presa in arrampicata e precipita: morto il 59enne Stefano Cattelan

Sono stati altri escursionisti a notare che qualcosa non andava. C'era una corda, isolata, senza nessuno. E hanno immediatamente dato l'allarme ai soccorritori del 118. Ma non è servito.

E' una vera e propria tragedia quella che si è consumata domenica 2 luglio 2023 nella valle di Schievenin, a Quero, nel Bellunese poco dopo le 9 di mattina.

Il 59enne Stefano Cattelan, deve aver perso la presa mentre arrampicava, e la caduta a terra è risultata fatale. Inutili i tentativi di rianimarlo, le ferite riportate erano troppo gravi.

Probabilmente, come riporta il Corriere Veneto, stata arrampicando in solitaria. E a un certo punto qualcosa è andato storto. La corda infatti era ancora sulla parete di roccia.

Ma lo staff medico intervenuto sul posto con l'ausilio dell'elicottero di Treviso emergenza, non hanno potuto fare altro se non constatare il decesso del 59enne originario di Mestre.

Sul posto anche una squadra del Soccorso alpino di Feltre insieme ai Carabinieri.

Secondo quanto è stato possibile ricostruire a cagionare il decesso potrebbe essere stato il violento trauma cranico riportato in seguito alla caduta.

Seguici sui nostri canali