Ha percorso circa 10 chilometri

Perde la mamma in spiaggia, bimbo di sei anni cammina 4 ore sotto il sole per cercarla

E' scattato l'istinto di sopravvivenza...

Perde la mamma in spiaggia, bimbo di sei anni cammina 4 ore sotto il sole per cercarla
Pubblicato:
Aggiornato:

Una disavventura che si è conclusa, per fortuna, nel migliore dei modi. Ma si è temuto il peggio. Un bimbo di sei anni ha camminato per dieci chilometri dopo aver perso la mamma e il papà in spiaggia...

Perde la mamma in spiaggia, bimbo di sei anni cammina 4 ore sotto il sole per cercarla

E' una storia al limite del surreale quella che si è verificata domenica 27 agosto 2023 intorno alle 14 a Jesolo, nella spiaggia vicina a piazza Nember. Un bimbo, come ricostruisce il Corriere Veneto, si è perso. A un certo punto, infatti, deve aver smarrito la mamma e il papà con i quali si trovava in vacanza nella località balneare. A quel punto, però, il piccolo di appena 6 anni di nazionalità tedesca, non si è perso d'animo e ha compiuto davvero una piccola impresa.

Ha camminato per 4 ore sotto il sole cocente di questi giorni, sperando invano di ritrovare i genitori. Passettino dopo passettino, il bimbo, ha macinato ben 10 chilometri prima di essere rintracciato dai soccorritori che si erano messi in marcia immediatamente dopo l'allarme lanciato da mamma e papà. Attimi di paura, ovviamente, lungo il litorale, anche perché gli scenari che si aprivano erano i più disparati. Si temeva che fosse finito in acqua, o che fosse stato rapito.

Ecco un esempio per renderci conto della distanza percorsa

 

Insomma, sono state ore di puro terrore per i genitori. Ma per fortuna dopo quattro ore è arrivato il lieto fine. Ma cerchiamo di ricostruire l'accaduto. Il bimbo si trovava sotto uno degli ombrelloni della spiaggia. Ma a un certo punto mamma e papà l'hanno perso di vista. Ed è subito scattato l'allarme: Polizia locale e Polizia di Stato, ma anche i bagnini di Jesolo Turismo, i Vigili del fuoco con l'elicottero. Insomma, una gran mobilitazione.

Poi, dopo ore e ore di apprensione, è stato notato un bimbo che vagava lungo la spiaggia. Il calcolo del chilometraggio percorso è stato semplice: ha camminato dalla torretta 3 alla 25. Il piccolo stava per fortuna bene, anche se davvero ha dimostrato un'incredibile forza fisica. Camminare per tutte quelle ore sotto il sole cocente non è semplice e si rischia la disidratazione, soprattutto per persone così giovani. Ma tutto è bene quel che finisce bene...

Seguici sui nostri canali