Allarme Coronavirus

Paziente 0: agricoltore di Albettone potrebbe essere il diffusore del contagio

Si sarebbe recato nei giorni scorsi nel lodigiano, centro del focolaio in Lombardia.

Paziente 0: agricoltore di Albettone potrebbe essere il diffusore del contagio
Venezia, 24 Febbraio 2020 ore 12:31

Paziente 0: agricoltore di Albettone potrebbe essere il diffusore del contagio.

Probabile paziente “0” ricoverato a Vicenza

“E’ stato prelevato e sta andando all’ospedale malattie infettive di Vicenza per fare il tampone”, è quanto ha annunciato il sindaco di Albettone Joe Formaggio. Sarebbe un anziano di Albettone il paziente individuato come possibile paziente zero, che potrebbe aver diffuso il virus a Vo’ Euganeo.

Da alcuni giorni l’uomo era febbricitante. Il sindaco ha confermato anche la notizia che il paziente si sarebbe recato nei giorni scorsi nel lodigiano, centro del focolaio in Lombardia, per la presentazione di un libro.

Il probabile paziente “0” presenta sintomi febbrili ed è precauzionalmente ricoverata all’ospedale San Bortolo di Vicenza per accertamenti. Ora sarà sottoposto al test sul Coronavirus. Il ricovero, si sottolinea, è avvenuto nel rispetto dei disciplinari in vigore.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei