Paura sul volo Londra-Sharm El Sheikh, malessere tra i passeggeri: atterraggio d'emergenza all'aeroporto Marco Polo
L'atterraggio dell'Airbus A320 è avvenuto in sicurezza alle 12:33. Attivate immediatamente le procedure previste per simili situazioni di emergenza
Un volo della British Airways partito dall'aeroporto di Gatwick, Londra, e diretto a Sharm El Sheikh, in Egitto, è stato dirottato sull'aeroporto Marco Polo di Venezia a causa di malesseri segnalati tra i passeggeri.
Atterraggio d'emergenza all'aeroporto Marco Polo
La società SAVE, che gestisce lo scalo veneziano, ha spiegato in un comunicato che l'atterraggio si è reso necessario per consentire verifiche sanitarie.
"La SAVE comunica che nella mattinata odierna un volo di British Airways EuroFlyer, operante sulla rotta Londra Gatwick – Sharm El Sheikh, è atterrato a Venezia per effettuare controlli sanitari su alcuni passeggeri a bordo che manifestavano sintomi di malessere", si legge nella nota.
L'atterraggio dell'Airbus A320 è avvenuto in sicurezza alle 12,33 e sono state immediatamente attivate le procedure previste per simili situazioni di emergenza.
L'operatività dell'aeroporto ha subito lievi ritardi, tra cui il dirottamento su Treviso di un volo easyJet proveniente anch'esso da Londra Gatwick. Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco, operatori sanitari e forze di Polizia per condurre le verifiche necessarie.
Il volo, decollato da Londra-Gatwick alle 8:47 (ora italiana), era previsto in arrivo a Sharm El Sheikh intorno alle 16, ma è stato costretto all'atterraggio a Venezia alle 12:33.