L'intervento dei Vigili del fuoco

Paura a bordo di una nave: principio d'incendio nel locale batterie

I pompieri sono entrati nella nave, lunga 230 metri, supportando le operazioni di spegnimento iniziate dai marinai del servizio anticendio

Paura a bordo di una nave: principio d'incendio nel locale batterie
Pubblicato:

Paura a bordo di una nave: principio d'incendio nel locale batterie

Poco dopo le 13:00 di ieri, sabato 11 novembre 2023, i vigili del fuoco sono intervenuti sulla nave Ro Ro gargo Ship Eco Catania attraccata al molo 2 di Fusina a Venezia per un principio d’incendio divampato nel locale batterie: nessuna persoan è rimasta ferita.

L’allarme alla sala operativa del 115 è scattato da parte della capitaneria di porto. I vigili del fuoco intervenuti da Mestre, Venezia, e Mira con due autopompe, un’autopompa lagunare, due autobotti, il carro aria con il nucleo sommozzatori, il nucleo NBCR ( Nucleare Biologico Chimico Radiologico) l’imbarcazione di Marittima e 20 operatori, sono entrati nella nave, lunga 230 metri, supportando le operazioni di spegnimento iniziate dai marinai del servizio anticendio.

Il principio d’incendio è scaturito a causa del surriscaldamento di alcune batterie dell’impianto, che danno energia alla nave quando è in porto e che si ricaricano durante la navigazione. Sono stati minuti di tensione, e i vigili del fuoco hanno poi monitorato la temperatura delle batterie interessate dal principio d’incendio. Le operazioni di bonifica si sono protratte per diverse ore.

Seguici sui nostri canali