A Sottomarina

Padre, madre e figlio morti in un incendio a Chioggia, il sindaco: "Una tragedia"

La tragica scomparsa di Luisella Veronese 59 anni, Gianni Boscolo Spiga Scarmanati 64 anni e il figlio Davide di 27 anni ha sconvolto l'intera comunità

Padre, madre e figlio morti in un incendio a Chioggia, il sindaco: "Una tragedia"
Pubblicato:

Una comunità sconvolta dal dolore quella di Chioggia. Nella notte tra sabato 23 e domenica 24 marzo 2024 un incendio è improvvisamente divampato in una palazzina a Sottomarina. Purtroppo, a perdere la vita una famiglia di tre persone: madre, padre e figlio.

(Foto di copertina da Facebook)

Il tragico incendio

La tragica scomparsa di Luisella Veronese 59 anni, Gianni Boscolo Spiga Scarmanati 64 anni e il figlio Davide di 27 anni ha sconvolto l'intera comunità che si stringe attorno al dolore di Fabio, il primogenito di Gianni e Luisella.

Le fiamme si sarebbero sviluppate al piano terra, per Luisella, Gianni e Davide che dormivano al terzo piano purtroppo non c'è stato nulla da fare, sarebbero morti a causa del fumo.

Incendio a Sottomarina

A dare l'allarme alcuni giovani che stavano passeggiando lì vicino che, compresa la gravità della situazione, si sono prodigati anche con una scala per provare a mettere in salvo le persone.

Incendio a Sottomarina

I vigili del fuoco accorsi da Chioggia, Cavarzere e Mestre, una volta entrati con gli autorespiratori hanno trovato al secondo piano l'intera famiglia priva di vita, come accertato dai sanitari del Suem.

Una comunità sconvolta

La comunità di Chioggia e quanti conoscevano le vittime sono sconvolti da questa perdita. Gianni Boscolo Scarmanati era un noto imprenditore locale, insieme alla moglie era proprietario del Camping Smeraldo a Isola Verde, gestito dal figlio Fabio, unico scampato alla tragedia.

A loro, il Consorzio di Promozione Turistica “Lidi di Chioggia” ha rivolto un pensiero e ha espresso la propria vicinanza a Fabio.

"Il Consorzio di Promozione Turistica Lidi di Chioggia e A.S.A. Federalberghi Sottomarina Lido - Isolaverde si stringono al dolore del nostro amico Consigliere Fabio Boscolo Scarmanati, per la tragica scomparsa dei suoi cari", si legge sulla pagina Facebook.

Sconvolti anche gli amici di Davide. Il 27enne giocava a Rugby ed era appassionato di musica. Suonava come bassista nella band New Skin, che lo ricorda come "un gigante buono":

"Oggi abbiamo subito una grande perdita...
Il nostro Davide Boscolo ci ha lasciati assieme ai suoi genitori Luisella e Gianni.
Prima di essere il nostro bassista era un grande amico, fratello e in alcuni momenti anche zio.
Un ragazzo dalla bontà infinita.... Il nostro gigante buono.
Fortemente addolorati ci stringiamo ai familiari.
Resterai per sempre con noi."

Il cordoglio del sindaco e di Zaia

"Una tragedia immane che coinvolge tutta la nostra comunità. Mi stringo al dolore dei famigliari".

Ha scritto sulla sua pagina Facebook il sindaco di Chioggia, Mauro Armelao. Il giorno dei funerali delle tre vittime sarà indetto il lutto cittadino.

Anche il Governatore Luca Zaia ha espresso il proprio cordoglio ai familiari delle vittime.

“Una drammatica notizia ci ha accolto questa domenica: una famiglia, due genitori con il loro figlio, hanno trovato la morte a causa di un incendio nella loro casa di Sottomarina. Una vera tragedia che si è consumata in una nostra città, una realtà che non può lasciare indifferenti e sconvolge gli animi. In questo momento doloroso rivolgo un pensiero a nome di tutti i Veneti alle vittime ed esprimo la mia vicinanza ai loro familiari e amici”.

Seguici sui nostri canali