Jesolo

Operazione dei Carabinieri: arresto per borseggio e denunce per droga

Durante un'operazione di controllo, i militari hanno fermato ben 125 persone e 28 veicoli.

Operazione dei Carabinieri: arresto per borseggio e denunce per droga
Pubblicato:

I Carabinieri, durante un'operazione nelle vie del centro di Jesolo, hanno tratto in arresto un 39enne per essere un presunto borseggiatore.

Operazione dei Carabinieri

I militari stavano svolgendo un servizio di controllo finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, soprattutto nei luoghi più frequentati.

Di fatto, i Carabinieri sono intervenuti dopo aver ricevuto una segnalazione di un soggetto che aveva appena rubato tre cellulari dalla borsa di una turista mentre era in spiaggia. Il presunto responsabile era un 39enne di origine straniera, senza fissa dimora, il quale è stato sottoposto, con l'udienza di convalida, al divieto di dimora nel Comune di Jesolo.

I controlli dei militari non si sono concentrati solo sul 39enne, ma hanno coinvolto 125 persone e 28 mezzi, deferendo in stato di libertà ben cinque soggetti.

Infatti, due stranieri sono stati denunciati per "detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti" poiché avevano con sé diverse dosi di hashish e cocaina. Un 18enne italiano, invece, è stato fermato mentre trasportava con sé due lame da 6 centimetri e perciò denunciato per "porto di armi od oggetti atti ad offendere".

Inoltre, un 30enne straniero, è stato denunciato per "violazione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Jesolo", mentre un 42enne italiano si è rifiutato di sottoporsi all'alcol test.