A Venezia

Operaio precipita in una botola al cantiere della stazione della Gazzera, forse accecato da un laser

L'incidente sul lavoro si è verificato lunedì 18 novembre 2024. Il 57enne era impegnato nell'installazione agli ascensori della nuova stazione: ferito al volto e alla testa, fortunatamente non è in pericolo di vita

Operaio precipita in una botola al cantiere della stazione della Gazzera, forse accecato da un laser
Pubblicato:

Nella giornata di lunedì 18 novembre 2024, un operaio 57enne è caduto in una botola al cantiere della stazione della Gazzera, forse accecato da un laser. Ferito al volto e alla testa, fortunatamente non è in pericolo di vita.

Operaio precipita nel cantiere della stazione della Gazzera

Il grave incidente sul lavoro si è verificato alla stazione Sfmr della Gazzera, in via della Montagnola.

Un operaio di 57 anni, impegnato nell'installazione agli ascensori della nuova stazione, è caduto in una botola riportando ferite al volto e alla testa. Inizialmente le sue condizioni sembravano preoccupanti, ma pur tramortito, è rimasto cosciente.

I colleghi hanno immediatamente dato l'allarme, e sul posto sono intervenuti i medici del Suem insieme agli agenti delle Volanti e della Polizia ferroviaria di Mestre. Trasportato d'urgenza all'ospedale dell'Angelo, l'operaio è stato sottoposto a una serie di accertamenti. Fortunatamente, le sue ferite si sono rivelate meno gravi del previsto.

Forse accecato da un laser

Sull'accaduto sta indagando lo Spisal dell'Ulss 3 per chiarire le cause dell'incidente. Secondo una prima ricostruzione, potrebbe essersi trattato di un errore umano.

Il 57enne stesso avrebbe riferito ai soccorritori e alla Polizia di aver perso l'equilibrio, probabilmente accecato dalla luce di una livella laser utilizzata nel cantiere.

Cisl Venezia: "Situazione intollerabile"

Sul grave incidente di lunedì è intervenuto anche Dario De Rossi della Segreteria della Cisl Venezia, con delega alla Sicurezza sul lavoro:

"Oramai ci troviamo nelle condizioni, ogni giorno di verificare il bollettino e, purtroppo, nel complesso la situazione è intollerabile visti i tanti infortuni gravi e mortali.

È il momento di investire in prevenzione, formazione e controlli più stringenti: bisogna alzare ancor di più il livello di guardia. Dobbiamo lavorare tutti insieme come quando si fece durante gli anni della pandemia e scrivere protocolli specifici per ogni settore", ha dichiarato De Rossi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali