Cronaca
L'iniziativa

Ombrellone e lettino gratis per le neo mamme del Veneto Orientale: l'iniziativa di Ulss 4 e Unionmare

Un beach pass valido due settimane per il benessere di neo mamme e bebè.

Ombrellone e lettino gratis per le neo mamme del Veneto Orientale: l'iniziativa di Ulss 4 e Unionmare
Cronaca Venezia, 29 Luglio 2020 ore 11:22

Un'estate di spiagge "rosa" che accolgono mamme e bebè in questa stagione in cui il turismo procede a rilento ma la voglia di vacanza è tanta. Un bel regalo per le neo mamme che potranno godere di due lettini e un ombrellone nei lidi delle zone costiere più amate.

La proposta

L'iniziativa, voluta da Ulss 4, in collaborazione con Unionmare Veneto e sostenuta dalla banca di credito cooperativo San Biagio Veneto Orientale, offre alle mamme che partoriranno nei due punti nascita della zona, quello di San Donà di Piave e quello di Portogruaro, un voucher vacanze per usufruire di un ombrellone e due lettini per due settimane negli stabilimenti balneari di Bibione, Caorle, Eraclea e Jesolo.
Così dichiara l'assessore regionale alla sanità e al sociale, Manuela Lanzarin:

"Il beach pass per le neo-mamme è una ulteriore iniziativa che conferma e avvalora la dimensione inclusiva e sociale del turismo sulle nostre spiagge e, in particolare, la vocazione dell’Ulss del Veneto Orientale, che ha la sua ragion d’essere proprio nella specificità del territorio, primo arenile d’Italia, e nella sua forte attrattività turistica"

Aggiunge il direttore generale dell'Ulss 4, Carlo Bramezza:

"Offre la possibilità a tutte le neomamme, anche a chi non avesse disponibilità economica, di usufruire gratuitamente dei benefici del sole e del mare in uno stabilimento balneare del nostro litorale. Pensiamo al benessere delle neomamme, del neonato e delle loro famiglie, offendo un posto ombrellone gratuito, oltre a promuovere l’attività svolta dei punti nascita dell’Ulss 4, che registrano in media 800 parti l’anno"