L'appello dell'Fsp

Nuovi agenti di Polizia in arrivo, ma il sindacato avverte: "Vengano inviati dove c'è davvero carenza"

Nel mese di dicembre sono previsti potenziamenti di personale per la Polizia di Stato.

Nuovi agenti di Polizia in arrivo, ma il sindacato avverte: "Vengano inviati dove c'è davvero carenza"
Pubblicato:
Aggiornato:

La notizia dell'arrivo di nuovo personale della Polizia di Stato è già una ventata di ottimismo, un'opportunità per dare maggior supporto in aree critiche. Ma il sindacato ha lanciato l'appello alle istituzioni. "Valutare bene gli inserimenti".

Nuovi agenti di Polizia in arrivo, ma il sindacato avverte: "Vengano inviati dove c'è davvero carenza"

Nuovi agenti, l'appello del sindacato

Nuovo personale in arrivo per la provincia di Venezia. E' notizia di qualche ora fa, infatti, l'ingresso di agenti nell'organico a partire dal mese prossimo. Ma se da un lato questa rappresenta una vera e propria boccata d'ossigeno per riorganizzare al meglio l'apparato, dall'altro, fanno notare le organizzazioni sindacali (prima tra tutti la Fsp), occorre valutare al meglio gli inserimenti.

"A dicembre con l’uscita di un corso da neo agenti, ci saranno dei piccoli potenziamenti di personale e anche la nostra provincia di Venezia è tra le province che potrà avere qualche piccolo beneficio in termini di risorse umane. Infatti sono previsti tra ingressi e uscite con i movimenti ministeriali 10 agenti in più per la Questura che come sappiamo comprende anche i vari Commissariati sezionali e distaccati. Poi sono previsti 5 agenti per la polizia di frontiera, 3 per la stradale e 2 per il Reparto Volo. Per questo come FSP POLIZIA di VENEZIA auspichiamo che i dieci agenti in più servano per potenziare i tre commissariati distaccati di Chioggia, Jesolo e Portogruaro in forte carenza d’organico tenendo altresì presenti le domande di trasferimento interno per questi uffici".

Commissariati che operano come piccole Questure

"Successivamente auspichiamo anche che i tre agenti in più servano per potenziare il distaccamento Polstrada di Portogruaro mentre i 5 previsti per la frontiera servano a potenziare la Polaria dell’aeroporto Marco Polo. Per questo vogliamo informare quindi i Sindaci di Chioggia, Jesolo e Portogruaro affinché facciano la loro parte invitando il Questore di Venezia, passando per il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, a destinare queste poche risorse umane per dare un minimo di ossigeno a questi tre commissariati che di fatto fungono a tutti gli effetti da piccole questure viste le competenze che hanno sui territori di competenza. Per Portogruaro invece serve anche una maggior spinta per potenziare il distaccamento della Stradale che ora conta solamente due agenti".

Seguici sui nostri canali