Nonostante il divieto di avvicinamento, va a casa della moglie con una lima di 11 cm
La vittima spaventata dall'insistenza del marito ha chiamato i carabinieri, che hanno arrestato il 56enne
I Carabinieri della stazione di Favaro Veneto, a Venezia, hanno arrestato lo scorso 6 agosto 2024 un 56enne per aver violato il provvedimento di avvicinamento alla moglie dopo diversi episodi di maltrattamenti.
Nonostante il divieto di avvicinamento, va a casa della moglie
Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, il 56enne non avrebbe accettato la fine della relazione e avrebbe insistito per avvicinarsi alla casa della moglie a Favaro Veneto.
Nella serata in questione, ha suonato ripetutamente il campanello, spaventando la vittima al punto da spingerla a chiamare il numero di emergenza 112 per richiedere l'intervento delle forze dell'ordine.
I militari, arrivati poco dopo, hanno trovato il malvivente nascosto all'interno di un cespuglio vicino all'ingresso. Durante il controllo, è stato trovato in possesso di una lima per unghie di 11 cm.
Il 56enne è stato quindi arrestato con l'accusa di violazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla moglie. Dopo le formalità di rito e l'udienza di convalida dell'arresto, il 56enne è stato rimesso in libertà.