Al Prix di via Pertini

Nonno ruba cioccolatini per i nipotini, Carabinieri pagano il conto per lui

I responsabili del supermercato hanno poi deciso di non sporgere la denuncia per furto.

Nonno ruba cioccolatini per i nipotini, Carabinieri pagano il conto per lui
Pubblicato:

Ha rubato. Ma le Forze dell'ordine non l'hanno punito, e hanno deciso di pagare il conto per lui al super dove aveva commesso il furto.

Nonno ruba i cioccolatini per i propri nipotini

Grande cuore di nonno, ma altrettanto quello dei Carabinieri di Mirano (VE), che aldilà del dovere professionale e della proverbiale integrità, questa volta non se la sono sentita di mettere mano al verbale per la denuncia penale per furto, ma bensì al loro portafogli per pagare la merce appena rubata dall’anziano dagli scaffali del Discount.

E’ piena mattina, tra poco l’uomo deve andare a riprendere a scuola i nipoti e pensa di far loro una dolce sorpresa, facendosi trovare con le tasche piene di barrette dell’adorata cioccolata. Peccato che la sorpresa diviene amara per lui, quando viene pizzicato dalla sicurezza del supermercato dopo aver oltrepassato le casse, senza aver pagato i dolciumi.

I Carabinieri della Stazione sono di pattuglia sul territorio e giungono al Prix di via Pertini in pochi minuti. Acquisite le testimonianze e chiariti i contorni della vicenda, appare evidente che aldilà della costernazione dell’uomo - che ambiva solo al sorriso dei nipotini - da una parte ed alla volontà dei responsabili del supermercato di non presentare la denuncia per furto dall’altra, la vicenda è di una umanità che non può essere riassunta in nessun verbale.

Ai Carabinieri viene spontaneo pagare la cioccolata per i nipoti dell’uomo, invitandolo comunque a non ripetere il gesto.

Seguici sui nostri canali