Cronaca
Lutto

Non si vaccina e prende il Covid: morta a 42 anni Santina Zampieri

Sconvolti famigliari e amici che la ricordano come una donna sempre allegra e sorridente, impegnata nella parrocchia di Campolongo Maggiore

Non si vaccina e prende il Covid: morta a 42 anni Santina Zampieri
Cronaca Venezia, 26 Aprile 2022 ore 09:57

Non soffriva di particolari patologie. Godeva, in sostanza, di buona salute. Ma il Covid non le ha lasciato scampo. E' morta venerdì la 42enne Santina Zampieri dopo un lungo ricovero a causa del virus.

Non si vaccina e prende il Covid: morta a 42 anni Santina Zampieri

La donna che non risulta vaccinata, viveva a Campolongo Maggiore in via Basse. E la notizia della sua scomparsa ha travolto famigliari, amici e residenti. Perché tutti la ricordano come una donna solare e sorridente, attivissima a Campolongo soprattutto nella parrocchia. Il primo cittadino Mattia Gastaldi ha voluto esprimere il suo cordoglio, così come ha confermato la disponibilità a dare il massimo sostegno ai famigliari. La donna era impiegata in un'azienda a Villatora di Saonara nel Padovano.

Ma a marzo aveva preso il Covid. Oltre a lei erano risultati positivi al virus anche alcuni parenti. Inizialmente è sembrato che la malattia stesse passando ma poi la situazione è precipitata. Il quadro si è aggravato. I famigliari si sono negativizzati, ma lei è peggiorata. Velocemente. E si è reso necessario il ricovero in ospedale a Dolo.

Nel nosocomio, però, le sue condizioni non sono migliorate. Il suo corpo non ha mai risposto alle cure e quindi è stata trasferita all'Angelo per tentare disperatamente di salvarla. Ma il Covid le aveva ormai intaccato in modo troppo grave i polmoni. Lascia la mamma Ida, i fratelli Giuseppe, Matteo e Giovanni e la sorella Mariella. I funerali saranno celebrati mercoledì alle 15.30 nella "sua" chiesa di Campolongo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter