Non si vaccina e prende il Covid: morta a 42 anni Santina Zampieri
Sconvolti famigliari e amici che la ricordano come una donna sempre allegra e sorridente, impegnata nella parrocchia di Campolongo Maggiore
Non soffriva di particolari patologie. Godeva, in sostanza, di buona salute. Ma il Covid non le ha lasciato scampo. E' morta venerdì la 42enne Santina Zampieri dopo un lungo ricovero a causa del virus.
Non si vaccina e prende il Covid: morta a 42 anni Santina Zampieri
La donna che non risulta vaccinata, viveva a Campolongo Maggiore in via Basse. E la notizia della sua scomparsa ha travolto famigliari, amici e residenti. Perché tutti la ricordano come una donna solare e sorridente, attivissima a Campolongo soprattutto nella parrocchia. Il primo cittadino Mattia Gastaldi ha voluto esprimere il suo cordoglio, così come ha confermato la disponibilità a dare il massimo sostegno ai famigliari. La donna era impiegata in un'azienda a Villatora di Saonara nel Padovano.
Ma a marzo aveva preso il Covid. Oltre a lei erano risultati positivi al virus anche alcuni parenti. Inizialmente è sembrato che la malattia stesse passando ma poi la situazione è precipitata. Il quadro si è aggravato. I famigliari si sono negativizzati, ma lei è peggiorata. Velocemente. E si è reso necessario il ricovero in ospedale a Dolo.
Nel nosocomio, però, le sue condizioni non sono migliorate. Il suo corpo non ha mai risposto alle cure e quindi è stata trasferita all'Angelo per tentare disperatamente di salvarla. Ma il Covid le aveva ormai intaccato in modo troppo grave i polmoni. Lascia la mamma Ida, i fratelli Giuseppe, Matteo e Giovanni e la sorella Mariella. I funerali saranno celebrati mercoledì alle 15.30 nella "sua" chiesa di Campolongo.