Non frena in tempo e si incastra con la Porsche sotto a un Tir, muore un 40enne
Il mezzo pesante era fermo per un precedente tamponamento tra camion. Nulla da fare per il 40enne al volante della Macan
Un drammatico incidente si è verificato nel pomeriggio di mercoledì 28 agosto 2024 sull'Autostrada A4. Un uomo di 40 anni ha perso la vita quando la sua Porsche Macan GTS si è incastrata sotto un Tir fermo a causa di un precedente tamponamento tra mezzi pesanti.
Non frena in tempo e si incastra con la Porsche sotto a un Tir
Come riporta News Prima, il sinistro è avvenuto intorno alle 17, all'altezza del chilometro 429, nel tratto tra San Donà di Piave e Cessalto, in direzione Trieste.
Un primo incidente tra camion aveva già causato due feriti e creato rallentamenti, con i mezzi pesanti costretti a fermarsi. È stato in quel momento che la Porsche è sopraggiunta, ma il conducente non è riuscito a frenare in tempo, finendo per infilarsi sotto il rimorchio di uno dei Tir incolonnati. Il 40enne alla guida ha perso la vita nell'impatto.
I soccorsi
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti rapidamente i vigili del fuoco, il personale del 118 e la Polizia Stradale. Purtroppo, per il quarantenne alla guida della Porsche non c'è stato nulla da fare: i pompieri, giunti sul posto, lo hanno estratto dalle lamiere, ma era già deceduto.
Rimorchio di un camion in fiamme sulla A4
Sempre ieri, mercoledì 28 agosto 2024, sulla A4 il rimorchio di un camion ha preso fuoco all'altezza di Pianiga. Le fiamme sono divampate intorno alle ore 12, sull'autostrada A4, al chilometro 371, nel comune di Pianiga, in direzione Venezia, e hanno coinvolto un rimorchio di un camion che trasportava materiale ferroso.
Fortunatamente l'autista del mezzo è riuscito a sganciare la motrice dal rimorchio prima che le fiamme si propagassero. Sul luogo sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco provenienti dalle centrali di Padova, Mira e Mestre, che hanno domato l'incendio.