Apprensione

Nicola Spagnolo scomparso sul Lagorai: ore d'angoscia per il 27enne di Scorzè

Le ricerche sono riprese questa mattina all'alba. Il giovane è sparito da sabato: non è più tornato al bivacco Paolo e Nicola dove era atteso...

Nicola Spagnolo scomparso sul Lagorai: ore d'angoscia per il 27enne di Scorzè
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha lasciato un biglietto spiegando l'itinerario della sua meta. Ma poi è sparito nel nulla...

Nicola Spagnolo scomparso sul Lagorai: ore d'angoscia per il 27enne di Scorzè

Tutto è partito dal ritrovamento da parte di un escursionista di uno zaino e di un biglietto, nel bivacco Paolo e Nicola a oltre 2100 metri di quota. Sul foglietto scritto da Nicola Spagnolo, il 27enne aveva spiegato di voler uscire per una breve escursione a 2700 metri sulla vetta più alta del Lagorai. Ma poi è sparito. E in quel bivacco non è più tornato.

E' successo tra venerdì e sabato e già dopo poche ore è scattato l'allarme. Le ricerche sono partite immediatamente e anche questa mattina, lunedì 24 ottobre 2022, i soccorritori si sono messi sulle sue tracce tentando di ricostruire i probabili itinerari verso cima Cece. Ma purtroppo, per il momento non ci sono novità.

Di grande ostacolo per gli operatori del Soccorso alpino è stata la nebbia che di fatto ha impedito la realizzazione di sorvoli sull'area. Per questo motivo i soccorritori si sono diretti nella zona via terra dalla Valmaggiore e da Malga Miesnotta di sopra. Quando la bruma si è diradata, poi, si è sollevato in cielo l'elicottero e si è lavorato fino all'arrivo del buio. Sul posto anche i cani molecolari della scuola provinciale cani da ricerca e catastrofe, la Guardia di Finanza, la Croce rossa e i Vigili del fuoco.

 

Seguici sui nostri canali