Nel pomeriggio una esplosione in casa ha coivolto due donne a Cavarzere
Ferite suocera e nuora mentre i Vigili del fuoco cercano le cause dell'esplosione che lo ha causato
Una fuga di gas? Ancora non si sa la causa di una esplosione nella quale sono state coinvolte due donne oggi pomeriggio, lunedì 03 febbraio 2025, alle 15:45.
I Vigili del fuoco, infatti, si sono precipitati, e stanno facendo del loro meglio in via Martinelle a Boscochiaro di Cavarzere (PD) per l'incendio all’interno di un’abitazione, parzialmente crollata, in seguito ad una esplosione. Due, appunto, le donne ferite.
Le squadre dei Vigili del fuoco, arrivate dal distaccamento di Adria e Mestre, con due autopompe, un’autobotte, l’autoscala e ben 12 operatori, hanno iniziato immeditamente le operazioni di spegnimento.
Il personale del Suem, attivato contestualmente, ha preso in cura suocera e nuora rimaste coinvolte e le ha trasferite in ospedale.
Nel momento in cui scriviamo, sembra che le fiamme sarebbero già state già spente, anche se l'intera area non è ancora stata messa in sicurezza, tanto che le operazioni dei Vigili del fuoco, sono ancora in corso.
A gestire la viabilità e transennare l’area circostante, ha pensato la Polizia locale, mentre è toccato ai Carabinieri effettuare i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Peraltro, poiché l'immobile è parso inagibile, è stata chiamata sul posto anche una ditta specializzata per la messa in sicurezza dello stesso, mentre altri tecnici stanno monitorando eventuali esalazioni di gas.
Ora non resta che chiarire le cause della deflagrazione, cosa di cui si stanno occupando gli stessi Vigili del fuoco.