C'è apprensione

Nave porta container da 184 metri incagliata davanti alla spiaggia di Cortellazzo

Il gigante del mare è ben visibile dal litorale: la nave, infatti, è ferma a circa 500 metri dalla spiaggia di Cortellazzo, frazione di Jesolo.

Nave porta container da 184 metri incagliata davanti alla spiaggia di Cortellazzo
Cronaca Jesolo e Lignano, 16 Luglio 2021 ore 16:22

184 metri di lunghezza, 8,40 di pescaggio, battente bandiera Marshall Islands. Sono i numeri e le prime informazioni della nave rimasta ferma, anzi, incagliata al fondale sabbioso del litorale di Cortellazzo.

Nave porta container da 184 metri incagliata davanti alla spiaggia di Cortellazzo

C'è apprensione per la nave mercantile diretta a Trieste che nelle prime ore di questa mattina, poco dopo essere uscita dal Porto di Venezia, è rimasta, come detto, incagliata.

Al momento, secondo quanto riferito, la nave non starebbe rilasciando materiale inquinante nel mare. Ma si dovrà attendere l'esito dell'ispezione dello scafo per capire se ci siano o meno dei danni allo scafo.

Le operazioni di disincaglio dipenderanno, ovviamente, dalla marea. Al momento, però, le condizioni del mare e del vento non sarebbero tali da ostacolare un lavoro in totale sicurezza.

Il gigante del mare è ben visibile dal litorale: la nave, infatti, è ferma a circa 500 metri dalla spiaggia di Cortellazzo, frazione di Jesolo. Le condizioni di salute dell'equipaggio sarebbero buone e non sarebbero state segnalate criticità.

Sono in corso le indagini per appurare la dinamica dell'evento e le eventuali responsabilità. Sul posto i natanti della Guardia Costiera. Foto di copertina da Facebook.