Morto Pierluigi Beggiato, storico albergatore veneziano: "Simbolo di accoglienza"
Titolare dell’Hotel Metropole e discendente di una famiglia affermatasi nel settore da molti decenni...

"Per decenni lo stile di accoglienza che aveva impresso alle sue strutture è stato il biglietto da visita di Venezia e del Veneto per migliaia di turisti. La cultura dell’ospitalità della nostra regione deve molto al lavoro di Pierluigi Beggiato. Una cultura frutto della passione per il lavoro e di sconfinato amore per la città. Per questo sarà sempre ricordato". Foto di copertina dal profilo Facebook dell'Hotel Metropole Venezia
Morto Pierluigi Beggiato, storico albergatore veneziano: "Simbolo di accoglienza"
Così il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, esprime il suo cordoglio per la scomparsa a 88 anni del noto albergatore veneziano, titolare dell’Hotel Metropole e discendente di una famiglia affermatasi nel settore da molti decenni.
“Beggiato non si è limitato ad impegnarsi nel suo lavoro – prosegue il Governatore – ma ha dato un grande contributo alla crescita del settore facendosi attivo nelle associazioni di categoria e, forte anche delle esperienze maturate all’estero, intuendo l’evoluzione di un turismo che vedesse Venezia protagonista tutto l’anno. Gli dobbiamo molto. In questo momento esprimo la mia vicinanza e il mio cordoglio ai familiari”.