Non si era vaccinato

Morto di Covid Adriano Garbo, colonna storica della Lega di Cavarzere

Ha lottato per 35 giorni nel reparto di terapia intensiva

Morto di Covid Adriano Garbo, colonna storica della Lega di Cavarzere
Pubblicato:

Era un punto di riferimento, un volto noto e apprezzato. Ma il virus ha avuto la meglio: il 73enne Adriano Garbo, attivissimo nella Lega di Cavarzere, a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta, aveva gestito il locale La Tavernetta, di recente, poi aveva sostenuto la candidatura alle amministrative del sindaco Munari.

Morto di Covid Adriano Garbo, colonna storica della Lega di Cavarzere

Per tanti anni aveva gestito un locale storico nella zona, a Cavarzere, La Tavernetta, ed era un fervente attivista della sezione della Lega, sostenendo il sindaco Pierfrancesco Munari fin dalle prime battute. Ma lungo la "via", purtroppo, come tanti in questo periodo, ha incontrato il nemico invisibile del Covid.

Che l'ha strappato via agli affetti e agli amici dopo 35 giorni di terapia intensiva all'ospedale Dell'Angelo di Mestre. Il 73enne non era vaccinato. Appassionato di auto e moto d'epoca, come riporta il Corriere, politicamente era un fedelissimo di Matteo Salvini, di cui apprezzava la linea politica.

"Ciao caro Adriano, uomo gentile, disponile e sempre pronto a festeggiare e gioire - ha commentato il sindaco Munari - Peccato che la gioia di questa vittoria politica, alla quale hai contribuito personalmente, tu non abbia potuto festeggiarla con il tuo gruppo. Che sperava ogni giorno di vederti entrare da quella porta! Un abbraccio a tutti i tuoi cari".

I funerali saranno celebrati oggi, giovedì 18 novembre 2021, alle 15 nella chiesa della Beata Maria Vergine Mediatrice di Villaggio Busonera.

Seguici sui nostri canali