Marghera

Muore a 16 anni dopo il vaccino, ma per i sanitari aveva una malattia rara

L'azienda sanitaria: "Cause chiarite in larga parte, ancora in corso ulteriori verifiche"

Muore a 16 anni dopo il vaccino, ma per i sanitari aveva una malattia rara
Cronaca Marghera, 01 Settembre 2021 ore 18:43

A portare alla morte il giovane di origine bengalese potrebbe essere stata una patologia che si osserva molto raramente e caratterizzata da alta mortalità, patologia rispetto alla quale i sanitari dell'Ospedale di Mestre si sono prodigati nel tentativo di salvare il paziente.

Le condizioni cliniche del ragazzo

Le condizioni cliniche del ragazzo, inizialmente apparse tali da non richiedere il ricovero, si sono successivamente evolute e hanno condotto all’ospedalizzazione e al percorso di cura che non è riuscito, però, a scongiurare l'esito infausto.

Ulteriori accertamenti sulla patologia

Sono in corso ulteriori accertamenti sulla patologia che ha colpito il paziente e sulle cause che hanno portato al decesso, e il caso è all'attenzione dell’autorità giudiziaria: il riscontro autoptico potrebbe dare ulteriori elementi per definire l'accaduto. Nel rispetto del dolore della famiglia, l'Ulss 3 Serenissima esprime cordoglio e vicinanza per il grave lutto, e l'auspicio che emerga l'impegno di cura prestato sia nel corso del periodo di ricovero, sia in occasione dei precedenti accessi del paziente alle strutture sanitarie.