Tragedia

Mortale San Donà: addio alla 17enne padovana Sara Ruffato

La ragazza viveva con i genitori alle Straelle. Ieri stavano andando al mare con due auto, poi la tragedia. Frequentava il "Newton".

Mortale San Donà: addio alla 17enne padovana Sara Ruffato
Pubblicato:

Grave lutto per la comunità di Camposampiero. Morta a soli 17 anni Sara Ruffato.

Andava a Caorle

Proprio oggi, lunedì 14 settembre 2020, come tanti altri studenti, sarebbe dovuta tornare a scuola, nella “sua” quarta liceo al “Newton” di Camposampiero. Invece purtroppo la vita di Sara Ruffato, 17enne di Camposampiero, si è interrotta tragicamente ieri, domenica, a San Donà di Piave, mentre stava andando al mare con la famiglia e con un amico che frequentava da poco. Erano diretti a Caorle per una giornata di relax che si è invece trasformata in un incubo.

Mortale San Donà: addio alla 17enne padovana Sara Ruffato

L’incidente

L’incidente ieri mattina prima delle 9. I Vigili del fuoco, allertati da alcuni testimoni, sono subito intervenuti in Via del Monaco a San Donà per un incidente tra due auto, di cui una che trainava un carrello con altre vetture caricate. I pompieri arrivati dal locale distaccamento hanno messo in sicurezza i mezzi ed utilizzando cesoie e divaricatori idraulici estratto le due persone all’interno della Fiat Punto. Una di quelle due persone era proprio Sara e purtroppo il medico del Suem non ha potuto fare altro che dichiararne la morte, mentre l’altra è stata poi stabilizzata  e trasferita in ospedale.

Le passioni: paese sotto shock

Sara, oltre allo studio, coltivava diverse passioni tra cui la pallavolo. Frequentava da tempo anche il gruppo scout di Camposampiero. La ragazza viveva con i genitori – mamma Paola e papà Loris – alle Straelle, vicino all’ingresso della Statale 308. In paese la notizia ha destato sgomento e angoscia. Per tutti quelli che la conoscevano Sara era una “ragazza solare e piena di vita”. Cordoglio è stato espresso anche dal sindaco di Camposampiero, Katia Maccarone.

Seguici sui nostri canali