Intervento dei Carabinieri

Minaccia i genitori: “Datemi dei soldi!”. Loro dicono no e lui prova a entrare di notte in casa per rubarli

Un 26enne di Venezia-Lido è stato arrestato per tentata estorsione

Minaccia i genitori: “Datemi dei soldi!”. Loro dicono no e lui prova a entrare di notte in casa per rubarli

Nella notte del 24 settembre i Carabinieri della Stazione di Venezia Lido hanno arrestato un 26enne italiano, presunto responsabile del reato di “tentata estorsione” (in copertina: immagine di repertorio).

26enne arrestato per tentata estorsione nei confronti dei genitori

I militari, su segnalazione della locale Centrale Operativa, sono tempestivamente intervenuti nell’abitazione dei genitori riuscendo a sorprendere il 26enne mentre stava forzando una finestra per entrare all’interno.

Gli accertamenti eseguiti nell’immediatezza dei fatti hanno consentito di delineare una situazione ben più grave rispetto a un banale danneggiamento, che è stata risolta grazie all’intervento della pattuglia attivata dalla Centrale Operativa.

Da quanto emerso, il ragazzo avrebbe infatti cercato di ottenere del denaro dai genitori attraverso numerose e minacce e, una volta ottenuto il loro rifiuto, essendo comunque determinato a ottenere ad ogni costo quanto preteso, avrebbe deciso di accedere in casa scardinando una finestra con alcuni attrezzi, venendo però prontamente bloccato dai Carabinieri.

Carabinieri di Venezia

Al termine delle formalità di rito, il giovane è stato portato nella Casa Circondariale di Padova.

Il procedimento penale non risulta concluso e la colpevolezza del soggetto dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.