I Carabinieri della Compagnia di Mestre sono riusciti a fermare un furto grazie alla segnalazione dell’allarme di un’abitazione.
Tenta il furto, ma l’allarme lo tradisce
La Stazione è stata avvisata, nella serata di martedì 30 dicembre 2025, da una compagnia di vigilanza che a sua volta ha ricevuto il segnale d’allarme da un’abitazione del posto. Perciò, i militari si sono diretti a controllare la casa situata nel centro cittadino, sorprendendo così l’intruso ancora all’interno.
In particolare, si trattava di un 38enne italiano residente in zona, che aveva ben deciso di entrare in casa grazie agli arnesi da scasso che aveva con sé e un complice, che però è riuscito a sfuggire ai militari.
Come sottolineano i Carabinieri durante gli incontri formativi e di sensibilizzazione, i sistemi di allarme non sono solo un deterrente, ma, come in questo caso, permettono un intervento rapido e mirato contro i malintenzionati che si approfittano dell’assenza dei proprietari di casa.
Sfortunatamente per il 38enne, essendo anche stato sorpreso all’interno, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, dopo che l’arresto è stato convalidato nella giornata di mercoledì 31 dicembre 2025. Del complice, per il momento, si sono perse le tracce.