Polizia di Stato

Mestre, controlli nel Quartiere Piave: espulso un cittadino straniero irregolare

L'uomo di origine tunisina aveva diversi precedenti penali

Mestre, controlli nel Quartiere Piave: espulso un cittadino straniero irregolare
Pubblicato:
Aggiornato:

Continuano senza sosta i servizi straordinari di Alto Impatto, attuati su iniziativa del Questore, nel quartiere di Via Piave a Mestre e in tutta la provincia di Venezia.

Mestre, continuano i controlli nel Quartiere Piave

Nella scorsa settimana, seguendo le direttive del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Venezia, sono stati condotti i soliti servizi interforze straordinari di controllo nelle zone sensibili del quartiere Piave.

Questi servizi hanno visto la collaborazione della Polizia Ferroviaria, dei Carabinieri, della Polizia Locale e della Guardia di Finanza, coordinati dalla Questura di Venezia.

Tali iniziative rientrano in un piano generale volto a potenziare i servizi di prevenzione e controllo del territorio a livello provinciale. L'obiettivo principale è contrastare la criminalità diffusa, affrontare il degrado urbano e il problema della tossicodipendenza, nonché verificare la regolarità sul territorio nazionale dei cittadini stranieri che frequentano la zona.

Espulso un cittadino straniero irregolare

Durante i servizi condotti a Mestre nel quartiere Piave il mercoledì 6 e il venerdì 8 settembre 2023, sono state controllate più di 110 persone e 25 clienti in 10 esercizi commerciali.

In particolare, il 6 settembre 2023, il personale della Guardia di Finanza ha individuato e sottoposto a controllo un individuo di origine tunisina con numerosi precedenti penali, noto per frequentare la zona del Quartiere Piave.

Dopo attenti accertamenti, è emerso che questa persona si trovava irregolarmente sul territorio nazionale. Di conseguenza, grazie al lavoro dell'Ufficio Immigrazione della Questura di Venezia, è stata presa in custodia e accompagnata il giovedì 7 presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Bari Palese, dove rimarrà in attesa del rimpatrio.

Controlli anche a Chioggia

Nella stessa settimana, martedì 5 settembre 2023, è stato condotto un servizio straordinario di prevenzione e controllo del territorio nella città di Chioggia, con la partecipazione della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale. Complessivamente, sono state controllate e identificate circa 50 persone e 30 veicoli.

Infine, il Questore di Venezia desidera esprimere la sua gratitudine personale a tutte le Forze di Polizia impegnate quotidianamente nell'importante lavoro di prevenzione e contrasto alla microcriminalità e al degrado urbano nel quartiere Piave.

Seguici sui nostri canali