Mestre, cadono calcinacci dal cavalcavia sulla linea ferroviaria
L’intervento dei vigili del fuoco è stato effettuato anche di notte, interrompendo la circolazione dei treni e la corrente.
Una notizia che non farà dormire proprio sogni tranquilli ad alcuni viaggiatori. Dal cavalcavia di via Miranese, a Mestre, sono infatti piovuti dei calcinacci proprio sulla linea ferroviaria. Fortuna ha voluto che in quel momento non passasse alcun treno, ma la linea dovrà essere interrotta per permettere il rispristino delle condizioni di sicurezza su quel tratto ferroviario.
Calcinacci sulla linea ferroviaria, l'intervento dei vigili del fuoco
Poco dopo le 14:30 di sabato 7 ottobre, i vigili del fuoco sono intervenuti sul cavalcavia ferrovia di Via Miranese a Mestre per la segnalazione di intonaco pericolante da parte di alcuni passanti. I pompieri intervenuti dal locale comando anche con il funzionario di guardia hanno, riscontrato varie parti di intonaco ammalorato a rischio di distacco con caduta sui binari ferroviari o sui convogli in transito. In accordo con RFI e la Polfer si è agito sulla parte pericolante più esterna ai binari dove non era previsto nessun transito di treno, distaccando alcune malte. L’intervento sulle altri parti sarà effettuato di notte dai vigili del fuoco, quando sarà interrotta la circolazione dei treni e si interromperà la corrente, in modo da poter lavorare in sicurezza dal cestello dell’autoscala.