Grande paura

Mestre, altro incidente di un autobus elettrico finito contro un pilastro: la società è la stessa della strage

E' successo ieri sera poco dopo le 21 in via Carducci, una quindicina di feriti (non gravi). Probabile malore dell'autista

Mestre, altro incidente di un autobus elettrico finito contro un pilastro: la società è la stessa della strage
Pubblicato:
Aggiornato:

Altro incidente di un autobus elettrico (della stessa società della strage di due settimane fa) a Mestre. Corse sospese.

Mestre, altro incidente di un autobus elettrico finito contro un pilastro: la società è la stessa della strage

"In via cautelativa, da domani (domenica 15 ottobre), il Comune sospende i servizi di trasporto eseguiti con mezzi dalla società La Linea. Già da domani, o al più tardi da lunedì, sarà Actv a coprire le tratte scoperte".

E' la decisione presa dal sindaco, Luigi Brugnaro, di comune accordo con la società coinvolta, la stessa della recente strage di Mestre, dopo che ieri sera, sabato 14 ottobre 2023, a due settimane dall'immane tragedia costata la vita a 21 persone, il drammatico "copione" ha rischiato di ripetersi.

Probabile malore dell'autista

Stavolta l'incidente è avvenuto in via Carducci, sempre a Mestre e sempre con un autobus elettrico della società "La Linea". Erano circa le 21.10 quando il bus del trasporto urbano è finito contro un pilastro del sottoportico di un caseggiato per un probabile malore dell’autista: 14 feriti il bilancio, per fortuna nessuno in gravi condizioni questa volta.

I vigili del fuoco intervenuti con due squadre e il funzionario di guardia, hanno messo in sicurezza il mezzo e coadiuvato i soccorsi del personale sanitario del SUEM intervenuti con diverse ambulanze e l’auto medica, che ha assistito i passeggeri molti dei quali contusi.

Tutte le persone coinvolte, tutti coscienti, sono stati traferiti negli ospedali di Mestre, Dolo e Mirano per le cure e gli accertamenti. Sul posto la polizia di stato, la polizia locale e i carabinieri. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco per la rimozione del bus e il controllo di staticità del pilastro sono durate diverse ore.

Le parole del sindaco Brugnaro

"Un incidente ha coinvolto un autobus del trasporto urbano in Via Carducci a Mestre. Grazie al personale sanitario prontamente intervenuto per i soccorsi, ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine che stanno seguendo le operazioni per la rimozione del bus, il controllo di staticità del palazzo colpito e la riapertura della strada. Ci sono una quindicina di feriti, fortunatamente non gravi. Da subito sarà sospeso l’utilizzo di tutti gli autobus elettrici de “La Linea” attualmente in esercizio nelle linee TPL del servizio urbano del Comune di Venezia".

F8bdaPzW0AAXYD6
Foto 1 di 7
F8bO3MFWUAAnS48
Foto 2 di 7
WhatsApp Image 2023-10-14 at 22.35.19
Foto 3 di 7
WhatsApp Image 2023-10-14 at 22.35.20
Foto 4 di 7
F8bdaPzWIAA2JD_
Foto 5 di 7
WhatsApp Image 2023-10-14 at 22.35.19 (2)
Foto 6 di 7
WhatsApp Image 2023-10-14 at 22.35.18
Foto 7 di 7
Seguici sui nostri canali