Maxi incendio al capannone della Maga Foodlab, più di 30 vigili del fuoco in azione per spegnere il rogo
Ancora da chiarire le cause del rogo, come dichiarato dal sindaco Betteto infatti: "I vigili del fuoco non sono ancora potuti entrare all'interno dell'edificio, che è al momento sotto sequestro"
Un vasto incendio ha colpito un capannone di un'azienda di prodotti gastronomici a Salzano, la Maga FoodLab, ieri pomeriggio, lunedì 18 marzo 2024. Fortunatamente, non ci sono state persone coinvolte nell'incidente.
Capannone della Maga Foodlab in fiamme
Il rogo è divampato poco dopo le 18 di ieri all'interno del capannone della Maga Foodlab, in via dell'Artigianato.
Fortunatamente, essendo il giorno di riposo dell'azienda, i dipendenti si trovavano a casa quando, ieri pomeriggio, è scoppiato l'incendio.
Immediato l'intervento dei vigili del fuoco che sono intervenuti da Mestre, Treviso e Padova, con un'imponente squadra composta da quattro autopompe, tre autobotti, un'autocisterna chilolitrica, due autoscale e 30 operatori coordinati dal funzionario di guardia.
Le squadre dei pompieri, dopo diverse ore, sono riuscite a contenere e a ridurre l'ampiezza delle fiamme, e infine a domare l'incendio.
Sul posto ieri sera anche il sindaco di Salzano, Luciano Betteto, per valutare la situazione.
"Non sono ancora state identificate le cause dell'incendio", ha dichiarato oggi il sindaco Betteto. "I vigili del fuoco non sono ancora potuti entrare all'interno dell'edificio. Il locale è al momento sotto sequestro".
Le operazioni di spegnimento sono durate fino alle 20.30 di ieri.